Le macchine per la produzione di serramenti in legno come le ottimizzatrici Salvador possono aiutare la tua attività a ottimizzare le risorse e ridurre la manodopera. Sono la soluzione professionale che ti permette di aumentare la produttività con ottimi risultati, riscontrabili sin dall’installazione dei macchinari.
Le macchine per la produzione di serramenti in legno sono progettate per portare a misura le tavole di legno, ottimizzandone la lunghezza. Si tratta di ottimizzatrici che operano sia con barre grezze che giuntate, e possono lavorare da sole o inserite all’interno di procedure automatiche, interfacciate con altre macchine a controllo numerico (CNC).
Le macchine Salvador per la produzione di serramenti in legno vengono utilizzate nella prima fase di lavorazione. Possono caricare le liste di taglio estraendole da un foglio di lavoro excel o riceverle automaticamente da un software CAD. A partire da queste liste vengono caricate sulle ottimizzatrici tutte le specifiche e le barre di legno vengono automaticamente tagliate a misura, in modo da soddisfare con rapidità e precisione le richieste della commessa.
I vantaggi di avere a disposizione una macchina per la produzione di serramenti in legno sono davvero tanti, tutti a beneficio della produttività della tua azienda. Ne elenchiamo alcuni:
In base ai volumi di produzione della tua azienda possono esserci diverse soluzioni che possono fare al caso tuo, da macchine ideali per una produzione di serramenti standard ad altre per linea automatica con CNC.