Salvador all’IWF 2024 di Atlanta: tutte le novità da sapere

09 | 07 | 2024

Dal 6 al 9 agosto 2024, Salvador parteciperà allInternational Woodworking Fair (IWF) di Atlanta, Georgia, insieme al partner e distributore per l’America Homag/Stiles Machinery, presso lo stand 4.835 nel padiglione B. Questa fiera rappresenta l’evento più importante dell’anno, specialmente per un’azienda come Salvador, che considera il mercato americano di primaria importanza. Fondata nel 1982 a San Vendemiano, Italia, nel cuore di uno dei distretti del mobile più rinomati d’Europa, Salvador è leader nella produzione di macchine ottimizzatrici e troncatrici per il taglio del legno, simbolo del Made in Italy e dell’innovazione in un settore in continua evoluzione.




All’IWF, Salvador presenterà la SuperPush 250, una delle troncatrici più vendute, dotata di spintore e sistema di carico laterale a catene. La fiera sarà anche il debutto americano del nuovo controller e software S4U (Salvador for You), presentato l’anno scorso in occasione di Ligna 2023 di Hannover e attualmente in funzione con successo in decine di impianti operanti in tutta Europa. Tra le altre novità di rilievo,c’è un innovativo dispositivo per la stampa ad alta risoluzione del pezzo in lavorazione e il sistema di carico a catene Advantage Chop CSCAN che, grazie all’intelligenza artificiale, fornisce un’immagine completa e dettagliata della tavola, analizzando i difetti e migliorando capacità, efficienza, resa e precisione.



A rappresentare Salvador ci sarà Manuel Salvador, comproprietario dellazienda, figlio di Giorgio Salvador (fondatore), da anni dedicato stabilmente ai mercati del Nord e Sud America. Con oltre 15 anni di esperienza in azienda e un solido background nell’installazione e nel servizio post-vendita, Manuel è il punto di riferimento per la consulenza tecnica e commerciale per Homag/Stiles Machinery e per tutto il mercato Americano.





La collaborazione con Homag/Stiles Machinery dura da diversi anni e ha portato notevoli risultati, con centinaia di impianti venduti negli Stati Uniti, oltre a diverse commesse in Messico e Canada. Questi numeri sono particolarmente significativi in un mercato esigente e competitivo come quello americano, che richiede alti standard in termini di servizio, qualità delle soluzioni e conformità alle normative. Questa partnership è anche in linea con la strategia aziendale di Salvador, volta a sviluppare i prodotti altamente industrializzati e a scegliere partner di fiducia per consolidare la presenza nei diversi mercati.



La partecipazione di Salvador all’IWF 2024 promette di consolidare la reputazione di eccellenza e innovazione nel settore della lavorazione del legno. Appuntamento allo stand 4.835, padiglione B, di Stiles Machinery.

Condividi